¿Qué tal si hablamos sobre cafe?

Bienvenidos a nuestro foro, una comunidad de aficionados al café

Lugar para hablar de tostadores concretos
Revisión India Arabica Plantation Mysore Nuggets EB

Imagen

Imagen

El tueste es similar a los demás granos de este tostador. El aroma de los granos es a chocolate y cereal tostado muy profundo.

Como bien indican se trata de un café profundo, de los que el primer sorbo te llegan un buen montón de matices.

Con este grano he probado diferentes temperaturas, y como está mejor es a 92 grados.

16,5gr para el doble y 10,5gr para el simple. Para mi gusto más cercano a 1:2 que a 1:2.5 y cortando antes de los 28". Si alargamos mucho amarga un poco, que se intensifica a 94 grados.

Imagen

Con leche muy suave y se intensifica el aroma a chocolate y cereales.

El caramelo que dice la nota no lo he pillado por ningún lado.

https://youtu.be/YpBzZgE-f60

Molto grazie @Fabrizio_Rinaldi por la recomendación de temperatura y carga, me alegra ver que no estaba muy alejado.

Está claro que el tueste está más en la línea clásica italiana que en la third wave, y yo tampoco soy partidario de modificarlo, el tueste de ese blend es así, para lo bueno y para lo malo.

Enviado desde mi ONEPLUS A3003 mediante Tapatalk

Seguo con molto interesse le vostre recensioni. E seguirò i consigli indicati, saranno utili per il mio lavoro. Ho letto che Victor non ha sentito nessuna nota di caramello nel caffè indiano. Voglio assaggiare anche io di nuovo il caffè indiano con quella tostatura. Magari ha ragione Victor! Prometto che quando Juan Diego ordina nuovo caffè, io vi aggiungerò i consigli per l estrazione. E farò in modo di spedirlo in pochi giorni, in modo che anche gli aromi siano più persistenti. Consiglio l India di estrarlo a 92 gradi. Seguirò le vostre nuove recensioni. Ormai un po sto imparando a capire lo spagnolo!
Fabrizio Rinaldi escribió:Seguo con molto interesse le vostre recensioni. E seguirò i consigli indicati, saranno utili per il mio lavoro. Ho letto che Victor non ha sentito nessuna nota di caramello nel caffè indiano. Voglio assaggiare anche io di nuovo il caffè indiano con quella tostatura. Magari ha ragione Victor! Prometto che quando Juan Diego ordina nuovo caffè, io vi aggiungerò i consigli per l estrazione. E farò in modo di spedirlo in pochi giorni, in modo che anche gli aromi siano più persistenti. Consiglio l India di estrarlo a 92 gradi. Seguirò le vostre nuove recensioni. Ormai un po sto imparando a capire lo spagnolo!
Sinceramente Fabrizio eres un puto crack,
preocupado por unos locos españoles y sus opiniones. De verdad, eso habla muy bien de ti, tu trabajo y tu interés por llegar a la gente.

Lo fácil para ti sería tostar, vender y olvidarte, y sin embargo te preocupas del consumidor final, de quien toma tus cafés.

Me quito el sombrero, un 10!!

(A ver si algún alma caritativa traduce mi mensaje.... @el_edu¿?)
una raccomandazione sarebbe grande estrazione ogni pacchetto di caffè, queste cose fanno la differenza nelle buone torrefattori.

nei prossimi caffè si invia me provare le altre fonti che ho lasciato. Se si apportano modifiche provo troppo.

Muchas gracias Fabrizio por tu interés y por todo. Si incorporas algún nuevo origen puedes contar con nosotros para hacer pruebas de todo y exponer nuestras opiniones.

A este India no creo que le pueda sacar más de las pruebas que he hecho ya. Lo mejor es 92 grados, 16,5gr, 1:2 y cortar antes de 28".

Ya queda medio paquete.

Fabrizio no has pensado en hacer paquetes de 350gr? Los cafés tan buenos se acaban muy pronto!
By El Edu
contra escribió:
18 May 2017, 00:08
(A ver si algún alma caritativa traduce mi mensaje.... @el_edu¿?)
Intento traducir:

Fabrizio, onestamente, sei una persona straordinaria,

Vi preoccupate per le opinioni di un gruppo di spagnolo. In verità, che parla molto bene di voi, il vostro lavoro e il vostro interesse per raggiungere le persone.

La cosa più facile per te sarebbe tostatura, vendere e dimenticare, ma si preoccupa per il consumatore finale, che fa il vostro caffè.

Mi tolgo il cappello. 10 per te !!.
¡¡¡Es todo un lujo, que un tostador italiano de esta categoría participe en el foro!!!
Realmente, esto solo lo pueden hacer las personas que aman su trabajo.
¡¡¡Gracias!!!
Fabrizio, e ho trovato la caramella sul caffè. un caramello con ricche note floreali. congratulazioni per tale buon caffè!

Y lo sorprendente es que lo encontré en un sencillo muy muy rico. 10,6 gr, 92C, 1:2 y 27".
Mi fa molto piacere che il caffè sia di vostro gradimento. Io credo che ho avuto tanto dal mio lavoro in questi anni proprio perché i miei clienti capiscono e condividono la mia passione e la mia umiltà. Ormai spedisco caffè in tutta Italia e, negli ultimi mesi, anche in Francia, Germania, Spagna e Svizzera. Infatti a breve farò una rivoluzione al mio sito, investendo molto denaro, e tra le tante cose, facendolo anche in inglese. Riguardo le mie tostature, io seguo anche lo stile Third Wave m ma solo su alcuni caffè. E soprattutto per ordini di caffè consumati in breve tempo. Un Guatemala tostato molto chiaro dopo due mesi non ha più aromi. Riguardo l estrazione in espresso, in generale consiglio di partire da una temperatura di 92-94 gradi, ed una dose di 15 g per due caffè. Se il caffè è tostato più scuro, va bene 92 gradi . Se tostato chiaro, anche 94 con 16 grammi. Spero che a breve assaggerete anche Rwanda, Indonesia , Cuba e Portorico. Che Diego già possiede. Sono caffè molto buoni! Io nel mio lavoro do molta importanza alle impressioni dei miei clienti e ogni vostro consiglio sarà ben accolto. Ieri ho consegnato il caffè al Pergamino. Con loro ci sta sempre un ottimo rapporto. È un locale che sono fiero di servire con il mio caffè!
Esto está muy parado, no sé qué hacéis que no estáis bebiendo café de este magnífico tostador, porque yo acabo de descubrir uno que es tan complejo que me voy a esperar acabarlo para escribir la revisión.

Un adelanto:

Imagen
Imagen
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 28

No he querido intervenir hasta ahora porque soy […]

Duda compra novato total

Un V60 por unos 20€ y el resto, cuanto m&aacu[…]

Comprar cafetera

Hola Que tal? Soy nuevo en el foro y me gustar&[…]

AMZCHEF vs GRAEF

Yo problemas de inconsistencia no he tenido, quiz&[…]

Unete a nuestra comunidad de amantes del café!